Vai al contenuto

Un’estate bellissima! – Camp 2022

11 settimane di sport, divertimento, crescita, condivisione e amicizia

La scuola è finita l’8 giugno e  ha dato il cambio al nostro Summer Camp Multisport che ha accompagnato con ben 11 settimane di sport i bambini/e e i ragazzi/e per tutta l’estate. 

“E’ stata un’estate lunga e intensa” dice Arianna, ” è il primo anno che vengono attivati tutti i turni compresi quelli di agosto. ” Infatti anche se con numeri più ridotti la settimana del 1-5 e del 22-26 agosto si sono svolte regolarmente. 

“La cosa che più mi piace del camp”, continua, ” è vedere la crescita dei bambini e bambine durante tutto il periodo, non solo dal punto di vista motorio, dato che passiamo 10 ore al giorno in movimento, ma anche dal lato personale. Vederli superare certe paure, raggiungere traguardi nuovi è molto gratificante per noi istruttori”.

Pallamano, rugby, padel, calcio, flag football, basket, hip-hop, pallavolo, unihockey, sono stati i protagonisti del camp multisport di Sulbiate.  Istruttori specializzati in ogni disciplina hanno accompagnato i gruppi durante la settimana insegnando loro i regolamenti e le basi del loro sport. 

“La nostra giornata”, spiega Massimo, “prevedeva due attività sportive al mattino intervallate dalla merenda e due attività sportive nel pomeriggio seguite da una merenda finale. Dopo il pranzo e un momento di gioco  libero ognuno poteva scegliere il laboratorio della giornata a cui partecipare: laboratorio artistico che prevedeva sia il disegno che costruzioni con la carta e costruzione di Scoubidou, il laboratorio di tik-tok, arrampicata, calcio freestyle, giocoleria, ginnastica artistica e non meno importanti i compiti delle vacanze seguiti dai nostri istruttori.

Il giovedì pomeriggio era il turno dei giochi d’acqua mentre il venerdì era dedicato al mattino alle Olimpiadi dove ognuno si cimentava in 4 diverse discipline dell’atletica leggera con tanto di premiazione finale  e medagliere di gruppo, e al pomeriggio il talent show, un vero e proprio momento in cui tutti potevano cimentarsi e dimostrare le proprie abilità” 

“Sono molto contento di come sia andato il Summer Camp Multisport” commenta Matteo, fondatore di For Kids e ideatore del camp, “i numeri raggiunti quest’anno ci fanno capire che stiamo lavorando bene. Tutti i bambini volevano rimanere ogni giorno sempre più e tante mezze giornate alla fine sono diventate giornate intere.

A confermarlo anche gli innumerevoli messaggi di ringraziamento da parte delle famiglie dei bambini partecipanti.

Gran parte del merito va ai nostri super istruttori: Maurizio, Valentina, Ilaria, Beatrice, Sofia, Alessia, Tommaso, Alessandro, Stefano, Mirko, che ringrazio ed a Massimo e Arianna che oltre a tenere lezioni sportive mi hanno aiutato a gestire tutto nel migliore dei modi.”  

i numeri del summer camp multisport edizione 2022

0
ISCRIZIONI
0
PARTECIPANTI
0
settimane
0
istruttori
0
skills lab
0
sport
0
ore di sport

Vi aspettiamo per l'edizione 2023

GALLERIA FOTOGRAFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.